L'AFRICA E IL SAHARA COME SCELTA DI VITA - UN SUPPORTO PER CHI SI VUOLE AVVICINARE ALL'AVVENTURA

Chi SonoMi chiamo Franco dè Paoli e circa 40 anni fa mi sono preso" il mal d'Africa".Inizialmente mi ci sono avvicinato con cautela scoprendo via via che l'esperienza si affinava la vera Avventura,quella con la "A" maiuscola,quella che ti riempie di scariche di adrenalina,quella che ti fa sognare ogni volta che vedi un'illustrazione che rappresenta il deserto e non vedi l'ora di viverlo in tutta la sua magnificenza.Nel 1979 ho poi scoperto la passione anche per i Rally-Raid e mi sono dedicato anche a questa specialità prima come semplice appassionato che correva con la sua Range Rover preparata da un'amico meccanico poi approfittando dell'occasione di aver ceduto la mia fabbrica di cravatte con i proventi ho fondato la mia officina personale dalla quale negli anni sono usciti i prototipi tra i più interessanti.Basti ricordare la Rover 3.5 4x4,le svariate evoluzioni su meccanica Range Rover,la splendida Red Typhoon,l'Audiquattro Dakar,la Twinax Audiquattro ,le svariate edizioni della Mitsubishi Pajero ,il camion Daf 4x4 da 700 cv ecc.ecc.
Ho così partecipato a 20 Dakar come pilota e 4 come giornalista (una favola!!)12 Pharahos Rally in Egitto,8 Rally dell'Atlas in Marocco,5 Rally di Tunisia,Rally del Qatar,la Mint 400 a Las Vegas,Rally di Dubai ecc.
ma non rinunciando MAI al mio viaggetto nel periodo di Pasqua di almeno tre settimane nel Sahara.Nei periodi morti ho realizzato anche qualche invenzione:Le sospensioni pneumatiche poi montate di serie sulle Range Rover dal modello P38,la costruzione della TWINAX AUDIQUATTRO ad assetto variabile realizzata in modello unico al mondo per conto del mio Sponsor SARATOGA (18 anni di collaborazione!) e immatricolata con deroga speciale dall'Audi per il motore portato 1990 di cilindrata e 230cv.
Quando alcuni ,riferendosi alla mia vita avventurosa,dicono  di invidiarmi io rispondo che ho solo voluto e potuto realizzare quello che era il mio sogno sin da bambino e che una grande dose di"FORTUNA" mi ha accompagnato lungo il cammino.
(la foto è di "qualche"anno fa poichè rispecchia ancora lo spirito di allora che nonostante l'età mi ritrovo)
 

Sede:

VIA DEL RILE 12

27045 CASTEGGIO
 
tel+fax  +39 0383 804001
cell..    +39 335 291712
 
 
Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint
Termini e Condizioni di MapQuest Le Mappe/Direzioni hanno valore informativo. Chi le utilizza si assume il rischio del loro uso. MapQuest, Vistaprint ed i loro fornitori non sono rappresentanti nè responsabili dei contenuti, delle condizioni delle strade, della fruibilità degli itinerari o della rapidità.